riflettere bene ?

Tu hai dei diritti !
ma hai anche dei doveri.

 L'esorcista: i doveri morali dell'uomo non conoscono Religione ? (my simple and humble opinion)

Ormai i morti sono tra i vivi vagano come spiriti immondi su questa terra alla ricerca di un nuovo corpo, amara realtà tra anime e spiriti nei corpi, che ospitano più di un essere nella loro natura.
L'invisibile giudizio tra forze angeliche contrarie alla vita dell'uomo sulla terra linee diafane tra il bene e male sulla soglia e percezione del peccato e pericolo inducono illusione disamore ed autolesionismo, caterva d'atei credenti i doveri morali dell'uomo non conoscono Religione etc..

(Russo Stefano ‎9 ‎aprile ‎2017, Poesia ermetica - my simple and humble opinion). 

Siracide 18:12 La misericordia dell'uomo riguarda il prossimo, la misericordia del Signore ogni essere vivente. C.E.I.).
Marco 12:29 Gesù rispose: «Il primo è: Ascolta, Israele. Il Signore Dio nostro è l'unico Signore; (C.E.I.).
Marco 10:18 Gesù gli disse: «Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, tranne uno solo, cioè Dio. (Nuova Riveduta).
Giacomo 1:13 Nessuno, quando è tentato, dica: «Sono tentato da Dio»; perché Dio non può essere tentato dal male e non tenta nessuno al male.  (C.E.I.). 
Genesi 5:2 li creò maschio e femmina, li benedisse e diede loro il nome di «uomo», nel giorno che furono creati. Nuova Riveduta. 


- Il regno dei morti e il regno dei vivi -

L'interazione tra questi due regni. Regni che si condizionano a vicenda.

Dal regno dei morti si cerca di condizionare il regno dei vivi.

Ecclesiaste 12:14 Infatti, Dio citerà in giudizio ogni azione, tutto ciò che è occulto, bene o male. (C.E.I.).



l'esorcista ? (my simple and humble opinion)

Caterva d'atei credenti, di qualsivoglia religione: l'invisibile nemico interiore divora la concretezza dell'esistenza lasciando soltanto desolazione e disamore, spiriti immondi governano, come un gregge, gli ignari viventi nell'illusione di una libertà fasulla, soltanto la glaciale verità del sangue nell'amare l'amore oltre l'età dei corpi è speranza dell'anima, desiderio del vento, gracile  e pallido ricordo ritorna oscuro nella rosa dei sensi il passato è il timone del futuro nell'eterno presente, soffia il vento nel brivido di morte suggerendo una via d'uscita dall'inferno di questo mondo ecc.

(Russo Stefano    25 luglio ‎2017, Poesia ermetica - my simple and humble opinion). 



The Exorcist: il nemico interiore ? (my simple and humble opinion).
Caterva d'atei credenti: conoscete
la via dell'uomo interiore, risvegliando nel ricordo il paradiso perduto, sceglierete il frutto della luce e dello Spirito santo, comprendendo la propria redenzione nella vera legge di Dio? Forse si troverà nel sogno, nella preghiera ecc. la via stretta e angusta, che conduce alla realtà dell'uomo interiore poiché da cose non visibili hanno preso origine quello che si vede.
Russo Stefano ‎ 11 ‎maggio ‎2017, Poesia ermetica - my simple and humble opinion).

2Corinzi 4:16 Per questo non ci scoraggiamo, ma se anche il nostro uomo esteriore si va disfacendo, quello interiore si rinnova di giorno in giorno. (C.E.I.).
Ebrei 11:3 ...sì che da cose non visibili ha preso origine quello che si vede.(C.E.I.).
Efesini 5:9 il frutto della luce consiste in ogni bontà, giustizia e verità.(C.E.I.).
Galati 5:22 Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, dominio di sé; (C.E.I.).

Matteo 7:14 quanto stretta invece è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e quanto pochi sono quelli che la trovano! (C.E.I.).
Genesi 5:2 li creò maschio e femmina, li benedisse e diede loro il nome di «uomo», nel giorno che furono creati. (Nuova Riveduta).



L'esorcista: la seconda morte ? (my simple and humble opinion).

Matteo 2:18 Un grido è stato udito in Rama, un pianto e un lamento grande; Rachele piange i suoi figli e non vuole essere consolata, perché non sono più. (C.E.I.).
Geremia 22:10 Non piangete sul morto e non fate lamenti per lui, ma piangete amaramente su chi parte, perché non tornerà più, non rivedrà il paese natio. (C.E.I.).
Isaia 26:14 I morti non vivranno più, le ombre non risorgeranno; poiché tu li hai puniti e distrutti, hai fatto svanire ogni loro ricordo. (C.E.I.).

Maybe: la speranza ?
Ezechiele 37:9 Egli aggiunse: «Profetizza allo spirito, profetizza figlio dell'uomo e annunzia allo spirito: Dice il Signore Dio: Spirito, vieni dai quattro venti e soffia su questi morti, perché rivivano».(C.E.I.).
Giobbe 34:12 In verità, Dio non agisce da ingiusto  e l'Onnipotente non sovverte il diritto! (C.E.I.).

Russo Stefano ‎foto ‎22-23 ‎settembre ‎2017- ~morning Castroregio (Cs.).